lunedì 28 febbraio 2011

Weekly Combo Project • week 3 • HORROR VACUI


theme of the week: HORROR VACUI
suggested by Guido Masi






erika:
il tema "horror vacui" è un tema complicato.
innanzitutto bisogna scegliere come interpretarlo: se prendere alla lettera la definizione di "paura del vuoto" o intraprendere la via artistica che sceglie di riempire gli spazi in maniera ossessivamente particolareggiata. come si può notare ho scelto la seconda. non so se va bene..ma questo è ciò che mi ha ispirato il tema, perciò andrà bene per forza.
la frase riportata è "believe in yourself".
una frase importante per me.
una frase che ho anche scelto di scrivermi addosso.
è una cosa che ognuno di noi dovrebbe sempre ricordare e ripetersi.
per questo ho deciso di riempire il mio horror vacui di questo concetto.
perchè se credi in te stesso non c'è niente che possa farti paura.

alice:
uff...faticaccia :)) ho dovuto combattere contro ogni cosa per realizzare questa illustrazione. Ho ben due scanner e nessuno dei due che vuole fare il suo lavoro!! il tema è stato difficilissimo, ho realizzato almeno quattro soggetti diversi prima di scegliere questo!
E bo...libera interpretazione... io direi che un polpo succhia cervelli si spiega da solo, no?
la qualità non è scadente, di più!! ho dovuto fotografare il disegno e poi con l'aiuto di photoshop e illustrator renderlo più carino. Ho scelto il b/n perchè mi andava così.
Se c'è qualcuno tra di voi che leva le "ucciature" si faccia avanti e mi aiuti!!! Io e i miei scanner ve ne saremo grati per sempre.

6 commenti:

  1. sono veramente molto significativi tutt'e due, complimenti davvero! mi piace tantissimo questo blog :)

    RispondiElimina
  2. davvero belli ed azzeccati entrambi...brave! :-)

    RispondiElimina
  3. Brave ad entrambe! Mi è piaciuto come avete affrontato questo tema così spiazzante e provocatorio.. I risultati sono lontani tra di loro, ma di certo frutto di un ragionamento cosa che li rende entrambi validi e interessanti!
    Continuate così!

    RispondiElimina
  4. grazie Guido!!!
    sono contenta che tu sia sddisfatto del modo in cui abbiamo affrontato il tema da te proposto!
    e non sai che piacere mi fa sapere che segui questo blog ^_^
    grazie di tutto!!!

    RispondiElimina