venerdì 4 febbraio 2011

Weekly Combo Project • week 2 • UK


theme of the week: UK
suggested by Panta






erika:
amo alla follia il Regno Unito e ho avuto la fortuna di poter vivere sei mesi a Manchester. Inutile dire che è stato il periodo più bello di tutta la mia vita!
una sola Instax mini non poteva racchiudere tutto ciò che quel paese rappresenta per me..nemmeno 1000 Instax in realtà potrebbero..ma visto che lo spazio è quello che è mi accontento di postarne quattro :)


#1 il poster degli Smiths, mitica band di Manchester, nonchè una delle mie preferite in assoluto. l'abbiamo comprato là ed è appeso nel nostro salotto.
#2 la busta di una multa (non presa da noi), raccolta da una macchina, un ricordo davvero prezioso perchè reca la scritta City of Manchester
#3 il mio tatuaggio, fatto prima di tornare in Italia, che recita "pretty in mad". non chiedetemene il significato: non ve lo dirò.
#4 alcune cose comprate là, per me un vero tesoro di ricordi.. (supersampler, profumino Body Shop, collanina regalatami da Fede e il penny del museo dei Beatles)

Alice:
La prima volta che sono stata in Inghilterra, è stato con un gruppo di amici nel marzo 2007, ci siamo divertiti un casino, a parte gli scazzi che capitano sotto stress. Non ho dormito granchè e grazie al mio amico Peppe ho visitato tutto quello che c'era da visitare in 5 giorni, lui conosce Londra come le sue tasche! E adesso è andato ad espugnare gli States.
Nell'illustrazione ho ritratto il mio amicone Ciccio, stanchissimo in un momento di relax, che per me è come un fratellino tanto è il bene che gli voglio (cosa rara, dato che detesto gran parte degli esseri umani).
Ogni volta che potevamo riposarci, o che per puro caso ci trovavamo all'ostello per fare un cambio veloce di vestiti (ci aspettavamo il gelo e invece ci accolse la "primavera più calda degli ultimi 30anni!!") lui si sedeva e accendeva il mio ipod con la canzone dei Fratellis, Chelsea Dagger sparata a tutto volume nelle orecchie... è diventata la canzone ricordo di quel primo viaggio a Londra.

5 commenti:

  1. bellissimo!!io sono stata a Londra e ci tornerei di corsa!!

    RispondiElimina
  2. @Erika:bellissimi tutti gli oggetti,gli smiths,la supersampler per ora ce l'ho finta sull'Iphone ma vabè :)
    @Alice:ho la tavoletta grafica bamboo e so quanto è dificile usarla,sei davvero brava...
    p.s.detestare(la > parte) degli esseri umani è uno stato naturale.Amare gli esseri umani è considerato nel buddismo zen il decimo toro,il fine ultimo,la meta più difficile.

    RispondiElimina
  3. che brave tutte e due che siete! mi avete fatto venire assai voglia di inghilterra...e' da 4 anni che manco...

    RispondiElimina
  4. :)
    Il disegno rispetto alla fotografia ha il grosso vantaggio di non dover per forza ritrarre qualcosa che esiste realmente o che si sta osservando in un dato momento. Mi chiedevo in effetti se Erika avrebbe rispolverato qualche foto vecchia o fotografato qualcosa di italiano che le ricorda l'Inghilterra. Ai suvenìr non avevo neanche pensato :p
    Entrambe in realtà avete tirato fuori in sostanza dei ricordi: oggetti o una scena specifica. Direi che siamo tutti un po' rimasti là.

    RispondiElimina
  5. CiuccioRock: io ci tornerei immediatamente e ogni mese...

    Alessandra: ti adoro!! soprattutto perchè hai nominato il buddismo, e poi per tutto il resto, la tavoletta ce l'ho da un anno e ancora sono una principiante, stavolta è stato ancora più dificcile perchè mi si sono fusi non uno, bensì DUE scanner...per colpa dei miei gatti :))

    Sariti: ma ci hai vissuto? mi piacerebbe viverci, ma non credo accradrà mai...boh

    Panta: ci siamo rimasti davvero... la foto era davvero difficile, ma Erika se l'è cavata alla grande! Questa illustrazione invece ce l'avevo in mente da tempo.

    RispondiElimina