lunedì 28 febbraio 2011

Weekly Combo Project • week 3 • HORROR VACUI


theme of the week: HORROR VACUI
suggested by Guido Masi






erika:
il tema "horror vacui" è un tema complicato.
innanzitutto bisogna scegliere come interpretarlo: se prendere alla lettera la definizione di "paura del vuoto" o intraprendere la via artistica che sceglie di riempire gli spazi in maniera ossessivamente particolareggiata. come si può notare ho scelto la seconda. non so se va bene..ma questo è ciò che mi ha ispirato il tema, perciò andrà bene per forza.
la frase riportata è "believe in yourself".
una frase importante per me.
una frase che ho anche scelto di scrivermi addosso.
è una cosa che ognuno di noi dovrebbe sempre ricordare e ripetersi.
per questo ho deciso di riempire il mio horror vacui di questo concetto.
perchè se credi in te stesso non c'è niente che possa farti paura.

alice:
uff...faticaccia :)) ho dovuto combattere contro ogni cosa per realizzare questa illustrazione. Ho ben due scanner e nessuno dei due che vuole fare il suo lavoro!! il tema è stato difficilissimo, ho realizzato almeno quattro soggetti diversi prima di scegliere questo!
E bo...libera interpretazione... io direi che un polpo succhia cervelli si spiega da solo, no?
la qualità non è scadente, di più!! ho dovuto fotografare il disegno e poi con l'aiuto di photoshop e illustrator renderlo più carino. Ho scelto il b/n perchè mi andava così.
Se c'è qualcuno tra di voi che leva le "ucciature" si faccia avanti e mi aiuti!!! Io e i miei scanner ve ne saremo grati per sempre.

venerdì 4 febbraio 2011

Weekly Combo Project • week 2 • UK


theme of the week: UK
suggested by Panta






erika:
amo alla follia il Regno Unito e ho avuto la fortuna di poter vivere sei mesi a Manchester. Inutile dire che è stato il periodo più bello di tutta la mia vita!
una sola Instax mini non poteva racchiudere tutto ciò che quel paese rappresenta per me..nemmeno 1000 Instax in realtà potrebbero..ma visto che lo spazio è quello che è mi accontento di postarne quattro :)


#1 il poster degli Smiths, mitica band di Manchester, nonchè una delle mie preferite in assoluto. l'abbiamo comprato là ed è appeso nel nostro salotto.
#2 la busta di una multa (non presa da noi), raccolta da una macchina, un ricordo davvero prezioso perchè reca la scritta City of Manchester
#3 il mio tatuaggio, fatto prima di tornare in Italia, che recita "pretty in mad". non chiedetemene il significato: non ve lo dirò.
#4 alcune cose comprate là, per me un vero tesoro di ricordi.. (supersampler, profumino Body Shop, collanina regalatami da Fede e il penny del museo dei Beatles)

Alice:
La prima volta che sono stata in Inghilterra, è stato con un gruppo di amici nel marzo 2007, ci siamo divertiti un casino, a parte gli scazzi che capitano sotto stress. Non ho dormito granchè e grazie al mio amico Peppe ho visitato tutto quello che c'era da visitare in 5 giorni, lui conosce Londra come le sue tasche! E adesso è andato ad espugnare gli States.
Nell'illustrazione ho ritratto il mio amicone Ciccio, stanchissimo in un momento di relax, che per me è come un fratellino tanto è il bene che gli voglio (cosa rara, dato che detesto gran parte degli esseri umani).
Ogni volta che potevamo riposarci, o che per puro caso ci trovavamo all'ostello per fare un cambio veloce di vestiti (ci aspettavamo il gelo e invece ci accolse la "primavera più calda degli ultimi 30anni!!") lui si sedeva e accendeva il mio ipod con la canzone dei Fratellis, Chelsea Dagger sparata a tutto volume nelle orecchie... è diventata la canzone ricordo di quel primo viaggio a Londra.