martedì 15 marzo 2011

Weekly Combo Project • week 4 • ANIMALE AMICO

theme of the week: ANIMALE AMICO
suggested by: Nicole








erika: animale amico. benissimo. mi viene in mente Weezer, il gatto che sta dai miei. dico "che sta" e non "dei" miei, perchè lui (come ogni gatto, ma lui in particolare) non è proprio di nessuno.
se lo sono ritrovati cucciolo in giardino qualche anno fa sotto natale. e hanno cominciato a dargli da mangiare. ovviamente è rimasto.
è bellissmo perchè è giovane forte e compatto!
è un po' selvatico e un po' no.
è molto affettuoso ma stare in braccio gli piace poco..io mi diverto un sacco a prenderlo su e farmi fare una foto da mio papà tutte le volte che vado a trovarli!
le scene sono esilaranti: comincia subito a fare versi gutturali davvero strani e io ho sempre paura che a un certo punto riesca a cavarmi gli occhi con un'unghiata!
anche in questa foto, come in tutte le altre, io sono divertita e anche un po' nel panico e lui scocciato a mille!

Alice: da piccola desideravo un gatto più di ogni cosa e ho imparato a colmare il suo "vuoto" con una serie di peluches e pupazzi. A 10 anni circa mia sorella mi regalò la mia prima gatta, Asia, una pestifera felina aggressiva e per nulla coccolona! Mia madre per non essere da meno qualche mese dopo me ne regalò un'altra, Marea. Ero la bambina più felice del mondo, sono rimaste con me pochissimi anni, una brutta storia dietro queste due signorinelle che mi sono rimaste nel cuore e che hanno partorito due volte a testa pur non uscendo di casa (un inseminatore veniva direttamente dal balcone e concludeva tutto senza che ce ne accorgessimo).
Adesso ho 8 animali a-mici, Cremino (2004), Bunny (trovato nel 2009, aveva già almeno un anno), Pixie (prossima al parto, 2009), che ha partorito nel 2010 Creamy e Faustina, Charlie (2010, che aveva già 6/7 mesi), Camille (2010) e Ginger (2010). Sono la mia gioia assoluta, tengo a loro più di ogni altra cosa, sono sicuramente (e in gruppo) fra i primi 3 posti delle cose più importanti per me. E poi ci sarebbe Ruby, trovata nel 2009 e pochi mesi dopo morta, che mi manca ancora molto... adesso sarebbe stata come nell'illustrazione che ho realizzato per il tema. Una splendida ed elegante gatta nera.